Abbiamo ricordato sabato 13 febbraio il nostro caro docente recentemente scomparso, il prof. Carlo Lupi, in una Messa celebrata nella Chiesa di S. Maria di Castello, a Genova. Nonostante le difficoltà imposte dalla pandemia, amici, colleghi e studenti hanno voluto partecipare e unirsi nel ricordo e nella preghiera.
Il prof. Carlo Lupi è stato promotore e direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Nicolò V di La Spezia, ora Polo FAD presso l’ISSRL.
Fu stimato ed apprezzato Docente di Filosofia all’Università di Genova e presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale nella sede genovese. Figura di spicco del mondo cattolico, si adoperò con forza a sostegno del dialogo fra il mondo del lavoro e della politica. Oltre e al di là degli incarichi, il Prof Lupi è ricordato con stima per aver speso la sua vita a favore dei giovani, cui guardava con lo sguardo amorevole di un padre, attraverso la promozione di numerose attività di formazione.
Tantissime le testimonianze di affetto da parte degli ex studenti che hanno voluto ricordarlo come uomo del Vangelo ed insegnante che pienamente “incarnava” nella vita i valori di cui parlava durante le sue indimenticabili lezioni.