Il Polo FAD La Spezia propone nel corso del mese di Novembre n. 3 (Lunedì 4, Lunedì 11, Lunedì 18 ore 17.30/19.00) incontri sul tema “Ministeri e Ministerialità nel Popolo di Dio” che si terranno negli spazi della sede spezzina di ISSRLigure in via Malaspina 1 (per informazione contattare la segreteria 0187/735485) su proposta del Vescovo diocesano S.E. Mons Luigi Ernesto Palletti.
Il ciclo di incontri nasce per offrire una riflessione sui ruoli e i rapporti di reciproca collaborazione tra tutti coloro che fanno parte della Chiesa, alla riscoperta dell’autentica ministerialità cristiana. La chiave di lettura è il servizio: alla luce del quale, i cristiani possono formare una cmunità unita anche se costitutira da persone, con carismi e ruoli diversi.
I relatori saranno:
Lunedì 4 Novembre: Prof Giuseppe Militello sul tema “Il quadro teologico della ministerialità del Popolo di Dio“. Docente ISSRL, Polo FAD Albenga
Lunedì 11 Novembre: Prof Egidio Banti sul tema “Dal Concilio ad oggi: il lungo cammino dei laici nella chiesa locale” con l’introduzione del Prof Lorenzo Steardo e la testimonianza di Rosalma Giacomazzi. Docente ISSRL, Polo FAD La Spezia.
Lunedì 18 Novembre: Prof.ssa Sr Anna Maria Valli “Il ruolo delle donne nell’esempio della Beata Itala Mela“. Istituto Teologico Viterbese
La partecipazione a ciascun incontro agli ISCRITTI ISSRL sarà riconosciuto un Bonus presenza