Continuano gli incontri proposti dal CTL “Cultura e Tempo Libero” di La Spezia. Si tratta di un’istituzione che rinasce sulla scia dell’operato del compianto Prof Carlo Lupi, promossa dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose Ligure, che ha in La Spezia un polo FAD. Cambia il nome ma non l’obiettivo: un’ampia proposta di incontri d’aggiornamento culturale aperto a tutti, ed articolato come sempre su due quadrimestri e su due pomeriggi la settimana, il martedì e il mercoledì, dalle 15.30 alle 17.20.
La segreteria in Via Malaspina 1, presso la sede del Polo FAD dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Ligure, è aperta martedì e mercoledì, dalle 15.30 alle 17.30, per fornire ulteriori indicazioni. (tel 0187 735485)
Per “I seminari del Giovedì” i prossimi incontri, dalle 15.30 alle 16.45 saranno: 31 marzo 2022 Arch. Roberto Ghelfi con “I Giardini monumentali di Spezia”; 7 Aprile Prof. Angelo Sciarra “Introduzione alla immunologia”; 28 Aprile 2022 Roberto Ghelfi con “I Doria a La Spezia e Palazzo Doria”; 5 Maggio 2022 Dott.ssa Denise Trupia “ Astronomia , i colori dell’universo”
Le materie sono le seguenti: Filosofia (Antonio Postorino), Storia dell’arte (Clara Vigorito), Letteratura francese (Annalisa Tacoli), Storia della musica (Nicolò Ciuffi), Storia delle religioni (Franca Landi), Letteratura italiana (Marisa Ines Bernardini), Storia del medioevo (Cesare Giorio), Storia romana (Luigi Caselli). Un particolare ringraziamento all’impegnativo lavoro di coordinamento svolto da Clara Vigorito.